Il nero, la tendenza più elegante per il vostro bagno

Il colore è un fattore che ha una notevole influenza sul design degli interni, non solo per la sua capacità di modificare l’effetto visivo di uno spazio, ma anche per l’influenza che può avere sull’umore delle persone. In questo senso, il nero è un colore semplice, intramontabile ed elegante, in grado di conferire carattere, raffinatezza e distinzione come nessun altro, ed è per questo che è diventato una tendenza quando si parla di design del bagno.

Anche se è vero che i colori scuri diminuiscono visivamente lo spazio, l’uso strategico del nero può dare maggiore profondità al bagno. Tuttavia, cercate di utilizzarlo in modo equilibrato e di abbinarlo a toni chiari, che aggiungeranno luminosità alla stanza.

Il binomio bianco e nero è uno dei più utilizzati nell’interior design perché genera un’esperienza drammatica e di grande impatto. In questo bagno, ad esempio, abbiamo scelto di contrapporre il marmo nero al nostro nuovo lavabo ad incaso Eli, al piatto doccia Uno e al rivestimento bianco, ma abbinato, a sua volta, al nero della vasca Tay, del mobile Life e della rubinetteria.


73624 73628